Resoconto verbali e assemble

Oggi 27 Gennaio 2007 si È aperta la prima assemblea 2007 dei soci del nostro circolo

Partecipanti :

MONTI Giovanni, FERUCCI Ferruccio, MAGNANI Aurelio, MONTI Stefano, RAVAIOLI Raffaele, MURATORI Attilio, MONTANARI Paolo, NERI Augusto, CAROLI Donatello, ERANI Claudio, RAGGI Eugenio, ROSSI Francesco, PISTOCCHI Raimondo, DRAGOMANNI.

per deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. Bilancio consuntivo 2006 e preventivo 2007
  2. Programmazione attività 2007 (tornei, corsi, iniziative).
  3. Elezione Presidente e consiglio direttivo del circolo
  4. Affiliazione alla FSI ed eventuale iscrizione squadra al campionato a squadre FSI
  5. Determinazione quota sociale annuale per i soci
  6. Varie ed eventuali

Dopo illustrazione del consuntivo 2006 e preventivo 2007, approvato a maggioranza, si è passati al programma delle attività 2007, che oltre ai soliti tornei sociali e locali, prevede di effettuare corsi di scacchi sia per giovani che per anziani, nella attuale sede del nostro circolo, dando così visibilità alla nuova sede. Ci si rammarica per la scarsa frequenza pomeridiana al circolo, si spera un miglioramento durante la buona stagione per l´"amabilità che il luogo (Parco Dragoni) offre. Per venire incontro alle richieste di vari soci, si precisa che nei pomeriggi di Lunedì, Mercoledì e Giovedì, dalle ore 16 alle 19 circa, saranno presenti rispettivamente:

  • Lunedì    : MURATORI
  • Mercoledì: FERUCCI
  • Giovedì   : MAGNANI

Fermo restando i canonici appuntamenti del Martedì e Venerdì sera.

Si è dibattuto (su richiesta di MONTI Giovanni) sulla opportunità di iscrivere il circolo alla FSI ed eventualmente la partecipazione al torneo a squadre, proposta non particolarmente sentita, pochi gli interessati al tesseramento FSI, MURATORI precisa che per l'iscrizione sono necessari almeno e il FERUCCI rimarca i tempi troppo stretti e la eccessiva burocrazia che detta associazione comporta, oltre ad un non indifferente costo di tessere ed iscrizione.


MONTANARI Paolo chiede, in caso di una eventuale partecipazione al torneo a squadre, quale criterio verrà usato per la scelta dei giocatori o se non sia meglio un torneo di qualificazione in merito, Muratori precisa che per la scelta basta che ci siano volontari pronti (pochi) mentre per l´"ordine di scacchiera fa fede l'ELO FSI in vigore al momento.

MURATORI fa presente che essendosi dimesso da arbitro sia UISP che FSI, non è più disponibile ad arbitrare tornei associati ai medesimi, ma comunica che in caso di dette necessità, si è reso disponibile l'attuale Arbitro Regionale FSI il signor Johnson Enrico di Meldola.

Riguardo al costo tessere di iscrizione al circolo, niente di variato rispetto il 2006, e cioè Euro 20 compreso la tessera UISP.

Viene inoltre sollecitato una maggiore visibilità del nostro circolo su Internet da parte di RAVAIOLI Raffaele, il quale si rende disponibile purché gli si comunichi dati, foto e notizie delle attività del circolo, inoltre comunica che su detta Internet è già disponibile e funzionante il sito: www.scacchiforli.it

Segue l'elezione del nuovo direttivo eletto a grande maggioranza e così definito:

  • Presidente: MONTI Giovanni
  • Segretario: FERUCCI Ferruccio
  • Gestione Materiale: MAGNANI Aurelio
  • Gestione Internet: RAVAIOLI Raffaele
  • Gestione tecnica tornei e rapporti con la FSI: MURATORI Attilio

La riunione termina con gli immancabili tornei Lampo di vari soci e un cordiale arrivederci da parte di quelli che per necessità, debbono assentarsi.


(Il Presidente)

Monti Giovanni